Header Ads

INTERVISTA :CHEKOS'ART


L'ospite di oggi arriva dritto da Lecce, città che da queste parti amiamo moltissimo e a cui siamo legati per tante ragioni personali. Checkos è uno di quei personaggi che per diverso tempo abbiamo "incrociato" virtualmente sul web, con cui si è partecipato a tanti eventi in mezzo mondo ma che abbiamo avuto il piacere e la fortuna di conoscere di persona solo recentemente, in occasione dell'ultima edizione di Stick My World. Piacere tutto nostro Checkos! Un artista che si fa mezza italia per partecipare a un evento, che non si tira indietro e crea un'opera nel giro di 24 ore pur di partecipare e che si porta appresso un banchetto di libri per diffondere il verbo, non può che essere nostro amico! Con l'augurio di poter avere ancora tante altre occasioni per condividere quello che facciamo e di rincontrarci prestissimo, magari nella bella Lecce e mangiare un pasticciotto insieme, FEUCU!

1) Chi è Checkos?
Nasce nel 1977 a Lecce. Ragazzo ribelle, che all'eta di 13 anni si transferisce a Milano e li` inizia il suo percorso artistico debuttando nel 1995 in strada come writer. Viene influenzato da centri sociali, case occupate, quartieri popolari, lavori precari, vivendo ed assorbendo tutto cio' che la strada contiene. Viaggiatore di natura, parte dalle citta` europee, attraversa vari paesi dell`Est, Indie, New York fino ad arrivare di nuovo a Lecce. Chekos`art sempre in movimento.

2) Cosa significa per te la strada?
Per me la strada e` un punto di incontro con il mondo, la vita, la strada e` liberta' dove io posso esprimermi senza aver vincoli di nulla per esprimere cio` che piu mi passa nella testa.

3) Qual'è il tuo rapporto con la città di Roma?
Dicono che tutte le strade portano a Roma... a me ultimamente piu spesso....

4) Spiegaci un pò perchè perdi il tuo tempo ad attaccare sticker e poster in giro
perche mi piace....cosi abbiamo cominciato tutti quanti e cosi voglio continuare.....attaccare un bel poster in giro come se fosse un bel quadro nelle gallerie....anzi sulle strade lo vedono tutti quelli che nelle gallerie non ci entrano....la strada e` di tutti.

5) Qual'è il tuo rapporto con il cibo?
Mangio tutto.

6) Situazione tipo "ti trovi a Roma e tra uno sticker e l'altro ti viene una fame chimica" dovevai a rifuggiarti per mangiare o bere qualcosa di buono?"
Al kebab bar.

7) E se invece ti trovi in un altra città
kebba bar ci sono ovunque!!!!!!

8) Dacci un paio di validi motivi per venire a Lecce
Bella, tranquilla, aperta.... si mangia bene, vino di qualita' e tutto costa di meno rispetto a Roma:) a due passi dal mare......vi aspettiamo!!!!!!!!!!!!!!

9) Piccolo spazio pubblicità: hai un progetto o un qualcosa che vuoi promuovere?
„post graffiti by south italy” ma non lo spiego perche lo vedrete a Roma a prossimamente!!!!

10) Lasciaci una dritta su qualcosa di buono da mangiare e/o da berne
provate i piatti polacchi!!!!!

contact:
chekosartblogspot.com
streetartsouthitalyblogspot.com

No comments

Powered by Blogger.